COME E' NATO IL PARCO

Il Veja Adventure Park è il parco avventura che si trova a Sant’Anna d’Alfaedo (Lessinia-Verona) a pochi metri dal celebre Ponte di Veja, Ponte naturale tra i più grandi e affascinanti d’Europa.
Nato nel 2018 dall’idea di alcuni imprenditori locali e un gruppo di soci appassionati di arrampicata, si sta consolidando come realtà molto apprezzata da famiglie, gruppi e turisti in genere.

L’AMBIENTE

Il contesto è quello naturalistico del Parco naturale della Lessinia, al limitare del quale sorge il bosco che ospita il Parco.
Il Bosco, all’inizio in stato di boscaglia, è stato pulito e reso accessibile da un accurato lavoro di manutenzione. La creazione di piste forestali e piccoli sentieri rendono facilmente superabile le pendenze esistenti
Pioppi bianchi e neri, castagni giovani e secolari, betulle, pino silvestre, carpino, noccioli e qualche ciliegio compongono la variegata ed equilibrata popolazione arborea.
Il risultato è un bosco molto curato, pulito e vivibile, con zone d’ombra e assolate, che gode di una naturale ventilazione proveniente dal vicino Ponte.

I PERCORSI SUGLI ALBERI

Il Veja Park offre 10 percorsi acrobatici di diversa difficoltà:
2 percorsi verdi di difficoltà facile
4 percorsi blu di difficoltà intermedia
2 percorsi rossi di difficoltà impegnativa
1 percorso nero di difficoltà molto impegnativa
1 percorso adrenalinico “Lupo Vola” (circuito zip-line di circa 180 metri)

A corredo ci sono 2 percorsi di prova (briefing) e un’area KID per i bambini più piccoli, dove si accede senza imbracatura ma solo con caschetto (fornito dal Parco).

L’ampia offerta permette a chiunque di trovare il pacchetto di percorsi più adatto alle proprie capacità.

LE ALTRE ATTRAZIONI

Da Parco Avventura a Multiparco per offrire sempre più possibilità ai nostri visitatori: questa è la strada che abbiamo deciso di imboccare.
Desideriamo arricchire sempre di più il Parco per soddisfare la voglia di stare all’aperto, a contatto con la natura e la possibilità di fruire di varie attività.
Per questo al Veja Park potrete trovare panchine e tavolini dove sostare in tranquillità o fare pic-nic, un piccolo laghetto con pesciolini, un sentiero panoramico per una facile passeggiata.
Da quest’anno il Parco si arricchisce anche di una pista di quad a pedali e di un punto di noleggio e-bike per andare alla scoperta della bassa Lessinia, in autonomia o con una guida.

Contattaci per info e prenotazioni

391 7358852

– Giorni feriali 10.30-19.00 –

– Giorni festivi 10.00-19.00 –